Agguato a Scampia: ferito il 50enne Giuseppe D'Andrea
Agguato a Scampia, in via Francesco Bacone, nei pressi del complesso popolare noto come Lotto G, un commando di sicari ha fatto fuoco contro Giuseppe D’Andrea, cinquantenne già noto alle forze dell’ordine.
La vittima designata è sopravvissuta senza gravi ferite e, dopo le prime cure ricevute all’ospedale Don Bosco, è stata dimessa con una prognosi di quindici giorni.
Le indagini sono ora nelle mani della polizia di Stato, e che sta approfondendo il rischio di un’escalation di violenza a Scampia, soprattutto dopo l’assassinio di Camillo Esposito.
D’Andrea, pur non essendo affiliato a nessuna organizzazione criminale, ha precedenti per reati contro il patrimonio e droga, e gli inquirenti non escludono che il suo ferimento possa essere legato a contrasti nel traffico di stupefacenti.
Il Lotto G, dove è avvenuto l’agguato, è sotto il controllo della famiglia Angrisano, che ora controlla il clan Vanella Grassi, a cui era vicino anche Camillo Esposito. Non si esclude quindi che l’episodio sia collegato a una faida interna al clan.
L’agguato nei confronti di D’Andrea è un chiaro segnale nei confronti di chi sgarra nella zona della Vanella Grassi visto prima di essere ferito il 50enne è stato anche colpito alla testa con il calcio della pistola.
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto