Napoli. Picchia moglie, dalla quale non accetta la separazione, e la suocera. Il marito, o meglio l’ex, ora è in carcere dove è iniziata la nuova nuova vita da detenuto durante la quale potrà riflettere sugli errori commessi.
Il primo quello di aver usato, in continuazione violenza fisica nei confronti della donna dalla quale ha avuto un figlio e di averlo fatto anche in presenza del piccolo.
Come è accaduto ieri sera quando la donna, 36 anni, insieme con il figlio di 3 e la mamma erano andate a mangiare una pizza ai Quartieri Spagnoli.
L’uomo, un 38enne, evidentemente le aveva seguite. Si apposta fuori e aspetta che escano per scagliarsi contro le due donne. Prima colpisce la moglie, poi la suocera, minacciando di sfregiarle con l’acido, un atto che ha già compiuto in passato.
Ha picchiato moglie e suocera all’esterno di una pizzeria ai Quartieri Spagnoli
Il figlio piange disperato, con lo smarrimento negli occhi. Clienti e dipendenti del locale sono terrorizzati, qualcuno chiama il 112. L’aggressore si allontana mentre i carabinieri della stazione dei Quartieri Spagnoli arrivano.
Le indagini iniziano subito; vengono acquisite le immagini della pizzeria e quelle delle telecamere lungo il percorso di fuga. Il 38enne viene catturato poche ore dopo e arrestato in flagranza differita per maltrattamenti in famiglia. Ora è in carcere, in attesa di giudizio.
Per le due vittime, le lesioni fisiche guariranno in 20 e 7 giorni, ma quelle emotive e psicologiche rimangono ben più profonde.
La donna ha raccontato che quelle minacce, la paura, le aggressioni duravano due anni da quando è nata l’idea di separarsi dal marito. Ora però con l’ex marito violento in carcere potrà pensare a ricostruirsi una nuova vita.
Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2024 - 10:19