Attualità

A 6 anni cade dall’altalena e muore colpita alla testa

Condivid

Una bambina di 6 anni è morta dopo essere caduta da un’altalena e aver subito un colpo alla testa in un parco a Villongo, in provincia di Bergamo.

L’altalena coinvolta nell’incidente è stata posta sotto sequestro. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, la bambina, di origine marocchina e residente a Credaro (Bergamo), stava giocando sull’altalena quando, per ragioni ancora da chiarire, è caduta e l’altalena, continuando il suo movimento, l’ha colpita violentemente alla testa.

La madre era presente nel parco, ma non ha assistito alla tragedia. Nonostante i soccorsi del 118 siano intervenuti tempestivamente, la bambina non ce l’ha fatta. È probabile che venga effettuata un’autopsia sul corpo.

La vittima, Lahmar Ritaj, abitava a Credaro con la sua famiglia di origine marocchina. L’incidente è avvenuto intorno alle 21:15 nel parco giochi di piazza Vittorio Veneto a Villongo.

La bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Bergamo con l’elisoccorso, ma è deceduta poco dopo l’arrivo, intorno alle 23. Dalle prime ricostruzioni, anche grazie alle riprese delle telecamere del parco, sembra che la bambina stesse usando un’altalena progettata per disabili e fosse spinta da altri bambini.

Improvvisamente è caduta, e l’altalena l’ha colpita alla testa, provocando un trauma cranico fatale. Il sostituto procuratore Letizia Aloisio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, ha sequestrato l’altalena e predisposto una perizia tecnica. Non è ancora stato deciso se eseguire l’autopsia.


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2024 - 18:58

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44