Ultimo appuntamento della rassegna musicale “Un’estate per sognare” si terrà il 9 agosto alla Villa San Michele, dove il pianista italiano Vittorio Bresciani chiuderà la manifestazione con un recital intitolato “Arabesque”. L’evento, dedicato al famoso compositore Claude Debussy, avrà luogo sulla splendida terrazza panoramica della villa.
Punti Chiave Articolo
Kristina Kappelin, soprintendente e console onorario di Svezia, ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione del pubblico. “Ringrazio quanti hanno affollato, di volta in volta, i nostri concerti, confermando Villa San Michele quale polo culturale dell’isola”, ha dichiarato. Grazie all’ottima affluenza, la villa mantiene la sua reputazione come centro culturale sull’isola di Capri.
Non si riduce il fermento culturale a Villa San Michele. Subito dopo la conclusione di “Un’estate per sognare”, dal 22 al 24 agosto si terrà il festival “Il salotto della sfinge”, incentrato quest’anno sul tema dell’identità. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti provenienti da vari campi.
La rassegna “Un’estate per sognare” è stata organizzata dalla Fondazione Axel Munthe con la consulenza musicale di Bo Lofvendahl, e realizzata grazie al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e al contributo di Progetto Piano.
I biglietti per i concerti hanno un costo di € 20,00, con una tariffa ridotta di € 10,00 per ragazzi e studenti. Si possono acquistare presso la biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento o in prevendita nel bookshop del museo, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi arriva da Napoli, è possibile rientrare con l’ultima corsa marittima.
Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 081.8371401 o visitare il sito www.villasanmichele.eu.
In questo prestigioso contesto, Vittorio Bresciani celebrerà il grande Claude Debussy, regalando ai partecipanti una serata indimenticabile all’insegna della grande musica.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto