Ultimo appuntamento della rassegna musicale “Un’estate per sognare” si terrà il 9 agosto alla Villa San Michele, dove il pianista italiano Vittorio Bresciani chiuderà la manifestazione con un recital intitolato “Arabesque”. L’evento, dedicato al famoso compositore Claude Debussy, avrà luogo sulla splendida terrazza panoramica della villa.
Successo
Indice Articolo
Kristina Kappelin, soprintendente e console onorario di Svezia, ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione del pubblico. “Ringrazio quanti hanno affollato, di volta in volta, i nostri concerti, confermando Villa San Michele quale polo culturale dell’isola”, ha dichiarato. Grazie all’ottima affluenza, la villa mantiene la sua reputazione come centro culturale sull’isola di Capri.
Prossimi Eventi: Il Salotto della Sfinge
Non si riduce il fermento culturale a Villa San Michele. Subito dopo la conclusione di “Un’estate per sognare”, dal 22 al 24 agosto si terrà il festival “Il salotto della sfinge”, incentrato quest’anno sul tema dell’identità. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti provenienti da vari campi.
Organizzazione e Patrocini
La rassegna “Un’estate per sognare” è stata organizzata dalla Fondazione Axel Munthe con la consulenza musicale di Bo Lofvendahl, e realizzata grazie al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e al contributo di Progetto Piano.
Informazioni sui Biglietti
I biglietti per i concerti hanno un costo di € 20,00, con una tariffa ridotta di € 10,00 per ragazzi e studenti. Si possono acquistare presso la biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento o in prevendita nel bookshop del museo, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi arriva da Napoli, è possibile rientrare con l’ultima corsa marittima.
Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 081.8371401 o visitare il sito http://www.villasanmichele.eu.
In questo prestigioso contesto, Vittorio Bresciani celebrerà il grande Claude Debussy, regalando ai partecipanti una serata indimenticabile all’insegna della grande musica.
Articolo pubblicato il giorno 6 Agosto 2024 - 12:07