Il Villammare Festival Film & Friends si conclude giovedì 29 agosto nel suggestivo scenario del golfo di Policastro. L’evento culminerà con la proclamazione dei vincitori della competizione, affidata alla comicità e alla simpatia del duo Gigi & Ross.
Gigi & Ross: dalla Radio al Teatro
Indice Articolo
Gigi & Ross, i conduttori speciali della serata finale del Villammare Festival, si sono conosciuti presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. La loro carriera inizia nel 2004 come duo comico, dopo lo scioglimento del gruppo “I Turbati”. Con quest’ultimo, avevano già vinto il premio Massimo Troisi nel 2003. Parallelamente alla carriera teatrale, i due si affermano anche come conduttori radiofonici presso l’emittente campana di Nola Radio Punto Zero.
Isa Danieli: Voce delle Scene Partenopee
Tra gli ospiti illustri della serata troviamo l’attrice Isa Danieli, una delle più celebri interpreti del teatro partenopeo. La Danieli delizierà il pubblico con un estratto del suo spettacolo “Raccontami una passeggiata devota”. La sua presenza aggiunge un tocco di prestigio alla serata finale del Festival, rendendolo un evento imperdibile per gli appassionati di teatro e cultura napoletana.
Francesco Montanari: Talento della Nuova Generazione
L’attore Francesco Montanari, conosciuto soprattutto per il ruolo de “Il Libanese” in “Romanzo criminale – La serie”, sarà anche lui ospite della serata. La carriera di Montanari inizia nel teatro nel 1997, e nel 2008 fa il suo esordio nel cinema con “Aldo Moro – Il presidente”, una miniserie interpretata da Michele Placido. Montanari ha poi partecipato a varie serie televisive di successo, come “Squadra antimafia – Palermo oggi” e “Il cacciatore”. In conclusione, il Villammare Festival Film & Friends si preannuncia un evento straordinario, con un mix perfetto di comicità, teatro e talento emergente, destinato a lasciare un ricordo indelebile nel cuore degli spettatori.
Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2024 - 13:37