Napoli. Vandalizzati la scorsa notte in largo Madre Teresa di Calcutta al Vomero i due vecchi armadietti telefonici trasformati in un monumento in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con la realizzazione grafica su forex ad opera dell’artista Ruben D’Agostino in collaborazione con l’avvocato Fabio Procaccini.
Le immagini dello sfregio sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Un atto vile e privo di senso, i responsabili non riusciranno di certo a offuscare l’immagine di due giganti che hanno dato la loro vita in nome della giustizia e della legalità.
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono un patrimonio di tutti gli italiani onesti, nessuna bravata adolescenziale o atto intimidatorio può indebolire il coraggio e la determinazione di due iconici paladini della giustizia.
Sarei proprio curioso di vedere se gli stessi teppisti avessero avuto il coraggio di vandalizzare un altarino o un murale della camorra”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Allenza Verdi – Sinistra.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto