Il colpo di mercato che infiamma l’entusiasmo dei tifosi partenopei è finalmente ufficiale: Romelu Lukaku è un nuovo giocatore del Napoli.A confermare la notizia è stato il presidente del club, Aurelio De Laurentiis, con un tweet che ha fatto il giro del web.
Nella foto condivisa, il centravanti belga, sorridente, indossa la maglia azzurra mentre firma il contratto che lo lega alla squadra. “Benvenuto Romelu!”, ha scritto De Laurentiis, dando il benvenuto all’attaccante.Lukaku, classe 1993, è considerato uno degli attaccanti più prolifici e completi del panorama calcistico internazionale.
Nato in Belgio da genitori congolesi, Romelu ha iniziato a fare parlare di sé fin da giovanissimo con l’Anderlecht, dove, nonostante la giovanissima età, si impose come uno dei migliori talenti emergenti del calcio europeo.Dopo il passaggio al Chelsea nel 2011, ha vissuto varie esperienze in prestito, tra cui West Bromwich Albion ed Everton, dove ha iniziato a consolidare la sua reputazione di bomber implacabile.
Il grande salto è arrivato con il trasferimento al Manchester United, dove Lukaku ha dimostrato ancora una volta la sua abilità di segnare in Premier League, ma è stata l’Inter a valorizzare al massimo il suo talento.Con i nerazzurri, sotto la guida di Antonio Conte, Lukaku ha vissuto due stagioni memorabili, culminate con la vittoria dello Scudetto nel 2021.
Nel 2021, Lukaku ha fatto ritorno al Chelsea in un trasferimento record, ma le aspettative non sono state completamente soddisfatte.Da qui il suo ritorno in nerazzurro, qualche problema fisico e quindi il passaggio alla Roma, con una stagione a ottimi livelli.
Ora, con l’approdo al Napoli, Lukaku è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Serie A.
Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2024 - 16:13 / di Cronache della Campania