Attualità

Terni: trovati in macchina con 9,5 kg di argenteria, denunce due napoletani

Condivid

La polizia di Orvieto in servizio sulla A1, ha denunciato un 31enne e un 21enne di Napoli dopo essere stati trovati con 9,5 kg di argenteria nell’area di Servizio ‘Giove Ovest’.

I due si sono innervositi durante il controllo della Jeep Renegade sulla quale viaggiavano quando gli agenti hanno rivolto la loro attenzione ad alcune borse, simili a quelle che si usano per far la spesa, facendo un controllo più dettagliato.

Le otto borse, erano traboccanti di argenteria varia, tra cui numerosi calici, incensiere, anche di quelle usate durante le funzioni religiose, vassoi, monete antiche, fruttiere, cornici e posate, tutta merce contrassegnata con la punzonatura argento 800 e di cui i due giovani non sono riusciti a giustificarne l’origine e il possesso.

I due viaggiatori sono stati quindi accompagnati negli Uffici della Sottosezione della Polizia Stradale, dove la merce è stata quantificata per un valore di circa 85mila euro, non tenendo conto di valutazioni maggiori per gli oggetti ritenuti di antiquariato per un totale di 92,5 Kg di peso.

Gli oggetti, secondo i poliziotti, sono stati rubati anche in luoghi sacri in tempi e località diversi e la scoperta avvenuta durante il viaggio di spostamento tra il luogo di primo stoccaggio e quello di destinazione e riciclaggio. Il materiale è stato sequestrato e i due sono stati denunciati.


Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2024 - 13:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47