Cronaca di Napoli

Napoli, il comitato ordine pubblico decide una stretta sui parcheggiatori abusivi

Condivid

Napoli La sicurezza nei Comuni di San Gennaro Vesuviano e di Marano, ma anche un focus sulla città di Napoli e il contrasto ai parcheggiatori abusivi.

Sono stati questi i temi al centro del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, e che si è svolto oggi in Prefettura alla presemza dell’assessore alla Legalità del Comune di Napoli, del questore, del comandante provinciale dei Carabinieri, di quello della Guardia di Finanza, del comandante della Polizia locale e del rappresentante della Polizia Metropolitana.

Presenti anche il sindaco di San Gennaro Vesuviano e il vice sindaco di Marano di Napoli. Il prefetto – nel rappresentare che “i dati della delittuosità risultano, in linea di massima, stabili” – allo scopo di ridimensionare la percezione di insicurezza dei cittadini, ha comunque disposto un’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine per “contrastare i fenomeni criminali ed ogni forma di illegalità”.

In particolare, a seguito degli episodi delittuosi avvenuti negli ultimi giorni al Rione Sanità, il prefetto ha disposto ulteriori servizi di controllo del territorio e operazioni straordinarie finalizzate soprattutto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sottolineando che le Forze dell’ordine stanno attuando la massima vigilanza in tutte le aree sensibili della città, e che sono in atto serrate attività investigative volte all’individuazione dei responsabili.

In relazione all’episodio di violenza avvenuto nella notte all’Ospedale Fatebenefratelli di Napoli (dove un uomo ha aggredito un’infermiera e, poi, anche i carabinieri intervenuti), è stato valutato il rafforzamento delle misure di sicurezza a tutela del personale sanitario, dei degenti e dei loro familiari.

E’ stata inoltre affrontata la problematica dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia dei veicoli: al riguardo è stato concordato di incrementare i servizi di controllo nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno da parte della Polizia locale e delle Forze dell’ordine, anche con l’utilizzo dei mezzi per la rimozione dei veicoli in sosta irregolare.


Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2024 - 22:28

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44