Introduzione al Progetto Rai Cinema Channel e Fondazione Ferrovie dello Stato italiane accompagnano a Sorrento i progetti speciali del Premio Penisola Sorrentina, organizzati insieme con l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Si sono appena chiuse le iscrizioni per “Mediterraneo: viaggio delle vicinanze” e “Viaggio in treno – Train journey”, le due sezioni del M2Filming Experience – Mezzogiorno e Mediterraneo, spin-off internazionale del Premio Penisola Sorrentina. L’iniziativa ha visto una partecipazione globale straordinaria, con centinaia di opere candidate da tutto il mondo.
Come parte dell’iniziativa, è stato riservato un workshop in corso durante la 54esima edizione del Giffoni Film Festival. Questo evento ha offerto ai partecipanti l’opportunità di approfondire le tematiche trattate nei film, favorendo lo scambio di idee e la crescita professionale dei coinvolti.
La proclamazione ufficiale dei vincitori, scelti dagli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, è in programma per fine ottobre. La cerimonia-spettacolo si svolgerà al Teatro Comunale Tasso di Sorrento e sarà presieduta dal Sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.
RAI Cinema Channel è il media partner ufficiale di questo progetto speciale del Premio Penisola Sorrentina, la kermesse diretta da Mario Esposito e promossa dall’Amministrazione comunale di Sorrento. Inoltre, la Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane partecipa al progetto concedendo il patrocinio morale, insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Questo sodalizio tra cinema e mobilità sottolinea l’importanza di raccontare storie che non solo affascinano, ma che riescono anche a unire culture diverse, attraverso il comune denominatore del viaggio e dell’esplorazione del Mediterraneo.
Scopri cosa riserva la giornata di oggi per il tuo segno zodiacale. Che tu sia… Leggi tutto
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto