Musica

“Sincero” di Jovine Debutta in Piazza del Plebiscito: Una Celebrazione di ‘Restare a Napoli’

Condivid

Grande Festa Musicale a Napoli per l’Album “Sincero” di Jovine

Il 14 agosto, Piazza Plebiscito a Napoli diventerà il palcoscenico di una grande festa musicale per celebrare il nuovo album “Sincero” di Jovine. Il noto artista, famoso per il suo inconfondibile stile reggae, presenterà il disco in compagnia di numerosi amici e colleghi artisti, promettendo una serata di musica ed emozioni indimenticabili.

Gli Ospiti

Sul palco insieme a Jovine ci saranno nomi illustri della scena musicale italiana, come O’ Zulù, Dario Sansone, Nicola Caso, Simona Boo, Andrea Tartaglia, Peppoh, Francesco di Bella, Pier Vito Grisù, Luca Rustici e JRM. Questi artisti, che hanno collaborato alla realizzazione del disco, contribuiranno a rendere la serata ancora più speciale.

L’Evento

L’evento fa parte della rassegna “Restate a Napoli,” un’iniziativa finanziata dal Comune di Napoli e fortemente sostenuta dal Sindaco Gaetano Manfredi. La direzione artistica è curata da Lello Arena, una garanzia di qualità e innovazione. Durante la serata, Jovine proporrà dal vivo le canzoni del suo album “Sincero,” che include brani come “Bombe,” “Pà gente mia,” “Piglia Curaggio,” “Che dura la vita,” “Leggera,” “’A vita è mo,” “Che s’adda fa,” “Stress,” “Sincero” e “Goodbye.”

Un Mix di Suoni e Tradizioni

Lo spettacolo promette di essere una festa di suoni e stili diversi. Jovine, pur mantenendo il reggae come suo marchio di fabbrica, spazierà tra influenze cantautorali pop e folk. La scaletta includerà, oltre ai pezzi del nuovo album, le sue canzoni più amate come “Napulitan” e “’O reggae ’e Maradona.”

La Genesi di “Sincero”

“Sincero” non è solo un album, ma una sorta di diario musicale in cui Jovine racconta le sue esperienze degli ultimi anni. Con le sue parole: “Più che un disco, “Sincero” è stato la mia cura. Un viaggio, in compagnia di amici, che mi ha permesso di esorcizzare lo stress, passeggiando tra le diverse sensazioni che vive un essere umano.” Tra i brani più significativi, troviamo “Stress,” scritto in un momento di forte tensione emotiva, rappresentando un autentico grido di liberazione per il cantante.

La Produzione

La produzione di “Sincero” è stata curata da D4F0ur, insieme a Massimo Jovine, Giuseppe Spinelli e Antonio Esposito. Il lavoro riflette la varietà di esperienze e sentimenti vissuti dall’artista, proponendo un mix riuscito di sonorità pop e reggae che sicuramente conquisterà il pubblico di Napoli. Un appuntamento imperdibile per i fan di Jovine e per tutti gli amanti della buona musica, nella splendida cornice di Piazza Plebiscito.


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2024 - 13:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12