Sarà Sergio Assisi il protagonista assoluto della giornata inaugurale della quattordicesima edizione di “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi, dedicato ad Ambiente, Scienze, Arti e Legalità.
Punti Chiave Articolo
L’attore e regista napoletano, accompagnato dalla direttrice artistica Nadia Baldi, dialogherà venerdì alle 21 con il pubblico e racconterà i suoi “segreti d’autore” a Palazzo Coppola di Valle-Sessa Cilento (SA). A seguire, sarà proiettato “Il mio regno per una farfalla”, il film scritto, diretto e interpretato dallo stesso Assisi. La trama narra la storia di Sasà, un nobile decaduto che si vanta di essere il re dell’isola di Ischia e che seduce tutti con la sua simpatia e la sua dialettica scespiriana.
Nel film, oltre ad Assisi, ci sono numerosi attori che interpretano personaggi dalle caratteristiche uniche: un amico noleggiatore di gozzo, uno strampalato avvocato, una fidanzata desiderosa di sposarlo, una direttrice d’albergo che non lo sopporta e molti altri. Tra questi, l’amore vero arriverà a destabilizzare il suo regno. Il cast include Federica De Benedittis, Giuseppe Cantore, Tosca D’Aquino e molti altri artisti di talento.
L’ingresso all’evento è totalmente gratuito, ma è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, specificando l’evento, il numero dei posti e il proprio nome e cognome. Le prenotazioni saranno valide fino a 30 minuti prima dello spettacolo. Al personale addetto al controllo andrà esibita la mail di conferma.
Dalle 18 alle 20 saranno visitabili gratuitamente anche tre mostre: “Il tempo dell’attesa” di Lia Pasqualino, “Malura” di Simona Fredella e “Le Forme dell’anima” di Marina Turco.
Il Festival “Segreti d’Autore” è organizzato dal Comune di Sessa Cilento e da Teatro Segreto, in collaborazione con Run Film e le Associazioni The Cult e ArticolArt.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto