Le ricerche dei due dispersi, Giuseppe Guadagnino di 41 anni e sua madre Agnese Minieri di 74, sono proseguite tutta la notte a San Felice a Cancello, un comune del Casertano colpito dal maltempo che ha causato frane e colate di fango.
Dieci squadre dei Vigili del Fuoco di Caserta sono impegnate a San Felice a Cancello e nei comuni vicini di Santa Maria a Vico e Arienzo. Le ricerche coinvolgono il nucleo GOS con escavatori e pale gommate, droni, il nucleo SAF, ed esperti in topografia applicata al soccorso.
Nonostante le condizioni meteorologiche siano migliorate rispetto a ieri, non c’è ancora traccia dei due. Anche la Croce Rossa e la Protezione Civile regionale della Campania sono sul posto.
Il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo, ha sottolineato la grande solidarietà ricevuta dalle istituzioni, permettendo alle persone evacuate di rientrare nelle loro case.
Il fiume di fango e detriti si è parzialmente fermato presso un ponte, dove è stata ritrovata l’Apecar dei dispersi, completamente distrutta. Il motore del veicolo è stato trovato più a monte, ma di madre e figlio non c’è traccia. La presenza di grossi massi nel canalone complica le operazioni di ricerca.
Tredici operatori e due mezzi della Croce Rossa Italiana sono impegnati dal giorno prima a oggi per supportare la popolazione e i Vigili del Fuoco nelle ricerche. La situazione nel comune sta migliorando, ma le ricerche sono ostacolate dal fango e si estendono su un’area di 2 km².
Roberto Valastro, presidente della Croce Rossa Italiana, ha dichiarato che strade e abitazioni sono state travolte dal fango, costringendo molte persone ad abbandonare le loro case. Ha ringraziato gli operatori del Comitato della Croce Rossa di Maddaloni per la loro pronta risposta e il continuo impegno nelle operazioni di ricerca e supporto alla popolazione, affermando: “Non vi lasceremo soli”.
@riproduzione riservata
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto
Arzano. Sono iniziati i corsi di formazione presso il centro New Job Generation di via… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 novembre: BARI 16 57 84 32 07… Leggi tutto
Le suore di clausura esultano alla notizia che mons. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, al… Leggi tutto
Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up, lancia un appello per… Leggi tutto