Cronaca Salerno

Salerno: truffano anziana a Enna, sorpresi su A2 e denunciati

Condivid

Un 46enne e un 31enne, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati dalla Polizia stradale di Salerno in quanto ritenuti responsabili di una truffa ai danni di un’anziana avvenuta a Villarosa, in provincia di Enna. I due sono stati rintracciati e bloccati sull’autostrada A2 mentre tornavano nel Napoletano. Le indagini sono scattate a seguito della denuncia presentata dall’anziana ai Carabinieri della stazione di Villarosa.

La donna ha raccontato di essere stata vittima della truffa realizzata attraverso l’espediente del finto incidente stradale occorso al proprio figlio che, resosi responsabile di un investimento con conseguente ferimento di una donna incinta, rischiava l’imminente arresto da parte delle forze dell’ordine. I due truffatori hanno convinto l’anziana a consegnare 600 euro e vari oggetti preziosi per scongiurare l’arresto del figlio.

I Carabinieri hanno individuato il presunto veicolo utilizzato dai truffatori, risultato essere preso a noleggio, dando il via alle ricerche estese, per il tramite dei Centri operativi autostradali di Lamezia Terme e Sala Consilina, anche alle pattuglie della Polizia Stradale impegnate sull’arteria dell’A2 Autostrada del Mediterraneo. Il monitoraggio ha consentito alla Polizia Stradale di Sala Consilina di individuare il veicolo all’altezza dallo svincolo della A2 di Padula-Buonabitacolo.

A bordo dell’auto sono stati identificati E.E., 46 anni, e L.R., 31 anni, entrambi pregiudicati, che sono stati sottoposti a perquisizione personale. I poliziotti hanno così trovato un ingente quantitativo di denaro e di svariati gioielli. I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Lagonegro.


Articolo pubblicato il giorno 13 Agosto 2024 - 14:46

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Mondiale a 64 squadre? L’Uefa boccia l’idea: “Pessima proposta”

Un Mondiale extra large, con la partecipazione di 64 squadre, è un'ipotesi che non convince… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:54

Uefa, Gabriele Gravina nominato primo vice presidente

Gabriele Gravina è stato nominato primo vice presidente della Uefa: la designazione è arrivata oggi… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:47

Lucio Corsi: il fenomeno musicale del 2025 tra tour sold out e un album virale

LUCIO CORSI INFUOCA L’ITALIA! Il “Club Tour 2025” parte il 10 aprile da Perugia e… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:40

A Napoli il grande batterista brasiliano Ramon Montagner live con il CAPPUCCIO COLLECTIVE SMOOTH e con il bassista Dario Deidda

Ramon Montagner, considerato uno dei batteristi più straordinari al mondo, ha recentemente ricevuto il prestigioso… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:37

Napoli, Prefettura in prima linea per la sicurezza stradale dei giovani

Napoli - Si è tenuta oggi, presso la Prefettura di Napoli, una riunione cruciale della… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:33

Elena Starace, nuovo volto di Mare Fuori 5: una carriera tra fiction e cinema

Il pubblico l’ha già potuta apprezzare nel cast della quinta stagione di Mare Fuori, la… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:26