Banconote false da 50 euro, un’ascia e un coltello: questo è il risultato di un sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza nei confronti di due individui originari della Campania, uno dei quali con precedenti di polizia.
I due, in vacanza presso una struttura ricettiva a Melendugno, nel Salento, sono stati fermati durante un’operazione di controllo economico del territorio. L’intervento si è concentrato sulla spendita di banconote false e sulla detenzione illecita di armi bianche.
Dopo un’attività investigativa mirata, condotta dai Baschi Verdi del Gruppo di Lecce e dai militari della Compagnia di Otranto, i due sono stati colti in flagranza mentre utilizzavano le banconote false.
A seguito della perquisizione delle loro camere e delle rispettive autovetture, sono state trovate altre sei banconote dello stesso taglio, oltre a un coltello e un’ascia.
Tutto il materiale è stato sequestrato e i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, ricettazione e porto abusivo di armi. Le armi e le banconote, sei tagli da 50 euro ciascuno, sono state sottoposte a sequestro penale a disposizione dell’autorità inquirente.
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto
Nella tarda mattinata di ieri, le forze dell'ordine hanno eseguito un arresto significativo a Forio… Leggi tutto
Il prossimo 7 marzo, Fujifilm Events organizza un evento a Napoli rivolto a fotografi professionisti… Leggi tutto