ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
26.4 C
Napoli

S.Felice a Cancello, divieto di soggiornare in locali interrati

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Non soggiornare o permanere in locali seminterrati o comunque posti al di sotto del livello stradale” e “non allontanarsi durante i fenomeni di precipitazioni dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessari”.

PUBBLICITA

È quanto dispone un’ordinanza firmata dal sindaco di San Felice a Cancello , Emilio Nuzzo, alla luce dell’allerta per rischio meteo-idrogeologico e idraulico diramata dalla Protezione civile della Regione Campania, in vigore dalle ore 14 fino a mezzanotte.

Ieri nel comune di San Felice a Cancello si sono verificati allagamenti e frane e si contano due dispersi, le cui ricerche sono ancora in corso. L’ordinanza del sindaco prevede inoltre “la sospensione di qualsiasi attività all’aperto su aree pubbliche, comprese le attività commerciali ambulanti”.

Si invitano poi i cittadini a “prestare attenzione agli ulteriori annunci diramati dalle autorità” e “di contattare in caso di pericolo a persone o cose, i Vigili del Fuoco, 115 o il Comando della Polizia Municipale 0823 – 752230”.

La raccomandazione rivolta ai residenti di San Felice a Cancello è “di adottare ogni e più opportuno mezzo di protezione dai fenomeni di allagamento che potrebbero verificarsi in concomitanza delle precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale”.

Con altre ordinanze precedentemente adottate, il sindaco ha disposto inoltre la chiusura del cimitero comunale da oggi “fino a nuove disposizioni” e ha individuato “l’area di via Cimitero e di via Campo Sportivo, frazione Talanico”, quale “area di stoccaggio dei rifiuti derivanti dagli eventi alluvionali provenienti da infrastrutture ed edifici pubblici e privati”.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE