#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 19:47
13.5 C
Napoli

Napoli, cittadino francese ruba smartphone a una turista nella stazione centrale: arrestato

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella settimana appena trascorsa, il Compartimento Polizia Ferroviaria della Campania è stato fortemente impegnato per garantire la sicurezza dei viaggiatori, degli accompagnatori e degli operatori delle imprese ferroviarie, che hanno affollato le stazioni della regione durante il periodo di Ferragosto.

PUBBLICITA

Le attività si sono focalizzate principalmente sulla sorveglianza delle stazioni e delle tratte ferroviarie, attraverso pattugliamenti e controlli sia all’interno degli impianti ferroviari che a bordo dei treni.

Nel corso delle operazioni, svoltesi tra il 14 e il 23 agosto, gli agenti hanno identificato 11.000 persone, di cui 1.530 con precedenti di polizia, e hanno denunciato 9 persone per vari reati. Inoltre, sono state elevate 19 contravvenzioni, di cui 15 per violazioni del regolamento di Polizia Ferroviaria.

Un episodio significativo si è verificato il 18 agosto, quando un cittadino francese di 40 anni è stato arrestato per furto dopo aver sottratto uno smartphone a una turista asiatica nella Food Hall della Stazione Centrale di Napoli. Il dispositivo è stato successivamente restituito alla legittima proprietaria.

Nella mattinata di ieri, durante i controlli, gli agenti hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 38enne della provincia di Caserta, che deve scontare una pena di 3 anni di reclusione per reati contro il patrimonio.

La stessa sera, gli operatori sono intervenuti a supporto dei militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’operazione “Stazioni Sicure”, per gestire un 24enne marocchino irregolare sul territorio nazionale che, nonostante la presenza delle forze dell’ordine, ha continuato a comportarsi in modo aggressivo, danneggiando anche alcune attrezzature di un’ambulanza.

L’uomo è stato infine arrestato per lesioni personali, danneggiamento aggravato, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.


Articolo pubblicato il giorno 24 Agosto 2024 - 19:21


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento