Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Casal di Principe, nel casertano, hanno arrestato un uomo di 36 anni.
Qualche giorno fa, approfittando di un momento di distrazione della moglie, l’uomo le aveva sottratto lo smartphone e, senza che lei ne fosse a conoscenza, aveva iniziato a inviare, tramite un noto social network, foto e video che la ritraevano in atteggiamenti intimi e senza veli.
La donna, sconvolta dal comportamento del marito, si è recata subito in caserma. Lì, dopo essere stata rassicurata, ha raccontato tutto ai Carabinieri e ha sporto denuncia-querela contro di lui.
Ha spiegato che il gesto del marito era un atto di ritorsione per la denuncia che aveva presentato qualche giorno prima a causa dei comportamenti violenti e vessatori subiti da lui.
Gli accertamenti immediati effettuati dai militari hanno permesso di rintracciare il 36enne, già noto alle forze dell’ordine, presso l’abitazione di una parente.
Quando ha visto i Carabinieri, rendendosi conto di non avere via di fuga, ha consegnato subito il suo smartphone e quello sottratto alla moglie, che conteneva ancora il materiale intimo divulgato.
Dopo le formalità di rito, è stato portato in caserma e successivamente condotto alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di violenza privata e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti.
Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2024 - 16:50 / di Cronache della Campania