Napoli è pronta ad accogliere la quarta edizione di “Restate a Napoli”, la rassegna estiva che dal 9 al 16 agosto trasformerà Piazza del Plebiscito in un grande teatro all’aperto, offrendo al pubblico otto giorni di spettacoli gratuiti di musica, teatro e danza.Sotto la direzione artistica di Lello Arena, l’evento promette di consolidare il suo successo che ha già visto la partecipazione di circa 100 mila persone nella passata edizione e milioni di contatti online.
Punti Chiave Articolo
La rassegna è finanziata dal Comune di Napoli ed è fortemente voluta dal Sindaco Gaetano Manfredi.
Il programma di “Restate a Napoli 2024” è pensato per soddisfare tutti i gusti e tutte le età, con 24 spettacoli in otto giorni che spazieranno dalla danza alla musica, dai canti popolari all’arte circense, fino ai grandi classici e agli autori contemporanei.Tra gli spettacoli in programma ci saranno quelli targati C.I.O.E.’ con i cento allievi dell’accademia che negli ultimi tre mesi si sono formati sotto la direzione di Lello Arena.
Le serate saranno presentate dall’attore Biagio Musella con gli interventi comici di Alessandro Bolide e del trio “Gli Ancora No” con special guest come Massimiliano Gallo e Vincenzo De Lucia.Per la musica, interverranno artisti del calibro di Nicola Piovani, Serena Brancale, Roy Paci, e James Senese.
La rassegna non solo rappresenta un appuntamento culturale di rilievo, ma anche una significativa opportunità di lavoro per i lavoratori dello spettacolo dal vivo.
Saranno impiegati oltre 500 professionisti tra artisti, tecnici, musicisti e personale di supporto.Inoltre l’evento avrà una ricaduta positiva sul turismo: nei giorni della manifestazione, cittadini e turisti potranno assistere a circa 5 ore di spettacoli al giorno, arricchendo la loro esperienza in città.
Piazza del Plebiscito, simbolo della storia e della vita sociale napoletana, sarà il teatro naturale per gli spettacoli.
La scelta della location non è casuale: la piazza si trasformerà in un luogo di condivisione, divertimento e arte, capace di accogliere un pubblico eterogeneo e appassionato.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.Dal 6 agosto alle ore 15:58, gli utenti potranno prenotare i loro posti a sedere attraverso la piattaforma Etes.
Per ulteriori informazioni sul programma e gli artisti partecipanti, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Napoli o contattare la direzione della rassegna tramite i social network.
“Nella mia funzione di Direttore Artistico posso, con grande gioia, dare il via alla quarta edizione di Restate a Napoli”, ha dichiarato Lello Arena. “Un’occasione per incontrarsi nella città più bella del mondo e godere di eventi culturali di qualità.Ringrazio il Sindaco Gaetano Manfredi per il suo supporto indispensabile.
Restate a Napoli è un’importante opportunità economica per gli artisti e gli operatori del settore, rimanendo comunque gratuito per tutti.Sarà una grande festa con spettacoli straordinari e la partecipazione delle telecamere di RaiPlay per documentare l’evento.” Napoli si prepara dunque a vivere otto giorni di pura arte e intrattenimento, trasformando Piazza del Plebiscito nel cuore pulsante della cultura cittadina.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto