Il 31 agosto la Reggia di Caserta aprirà le sue porte alle 5 del mattino per l’iniziativa “Alba alla Reggia”, con i visitatori che potranno condividere la magia del Parco reale e del Giardino Inglese alla luce dei primi raggi del sole.
L’iniziativa torna dopo il gradimento riscontrato lo scorso anno. Lontani i rumori e i ritmi frenetici del quotidiano, il Parco reale sarà il polmone verde che accoglie e attenua stress e tensioni; e l’esperienza sarà resa ancora più suggestiva dalle performance di narrazione e musica di Progetto Sonora.
Alle 7 nel Bosco vecchio all’esterno della Castelluccia, si ripercorreranno le origini del Parco reale e del Bosco vecchio. Il Sonora Wind Trio, con Antonio Puzone al clarinetto, Simona Amazio al corno, Alfonso Valletta al fagotto e la voce narrante di Massimiliano Foà, proporrà il racconto su composizioni di B. Henrique Crusell.
Alle 8, al Giardino Inglese, sulle musiche di Florian Leopold Gassmann, si rievocherà l’origine dello scrigno verde della Reggia di Caserta, oasi di pace e biodiversità. Gli Appartamenti reali apriranno come di consueto alle 8.30.
“Alba alla Reggia” sarà un’occasione anche per il territorio e per le strutture ricettive per promuovere la permanenza in città.
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto
Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto
Le persone sognano di esplorare l'Italia perché offre l'opportunità di passeggiare per le storiche strade… Leggi tutto