foto di repertorio
Nel tardo pomeriggio di ieri, in via degli Atleti a Recale, nel casertano, una discussione scaturita da futili motivi ha rischiato di degenerare. Uno dei due contendenti ha infatti estratto un coltello da cucina dalla propria auto, minacciando di colpire l’altro.
Un 39enne del luogo, visibilmente agitato, ha richiesto l’intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che era di passaggio durante un servizio di controllo del territorio.
Dopo essere stato tranquillizzato dai militari, l’uomo ha raccontato che l’aggressore lo aveva minacciato di morte puntandogli contro l’arma. L’aggressore era ancora in possesso del coltello e si era fermato con l’auto nella vicina via Censo.
I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno sorpreso l’aggressore fuori dalla sua auto. L’uomo, vedendo arrivare i militari, ha tentato invano di nascondere il coltello sotto la vettura.
L’aggressore è stato immediatamente bloccato, e il coltello, acuminato e affilato con una lama di 14,5 cm, è stato recuperato e sequestrato. Dopo le formalità di rito, il 63enne è stato portato in caserma per ulteriori accertamenti e denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto