Nel tardo pomeriggio di ieri, in via degli Atleti a Recale, nel casertano, una discussione scaturita da futili motivi ha rischiato di degenerare. Uno dei due contendenti ha infatti estratto un coltello da cucina dalla propria auto, minacciando di colpire l’altro.
Un 39enne del luogo, visibilmente agitato, ha richiesto l’intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che era di passaggio durante un servizio di controllo del territorio.
Dopo essere stato tranquillizzato dai militari, l’uomo ha raccontato che l’aggressore lo aveva minacciato di morte puntandogli contro l’arma. L’aggressore era ancora in possesso del coltello e si era fermato con l’auto nella vicina via Censo.
I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno sorpreso l’aggressore fuori dalla sua auto. L’uomo, vedendo arrivare i militari, ha tentato invano di nascondere il coltello sotto la vettura.
L’aggressore è stato immediatamente bloccato, e il coltello, acuminato e affilato con una lama di 14,5 cm, è stato recuperato e sequestrato. Dopo le formalità di rito, il 63enne è stato portato in caserma per ulteriori accertamenti e denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto