È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la tanto attesa III edizione di “Spaghetti Western Pietrastornina”, che si terrà dal 6 all’8 settembre in provincia di Avellino. Attraverso le pagine social dell’omonima associazione è ora disponibile il programma definitivo dell’evento.
Quest’anno, il villaggio dedicato all’evento sarà ancora più ampio e imponente, con nuove strutture pronte ad accogliere i visitatori. L’obiettivo è quello di mettere in luce, attraverso il tema western, angoli bui e spesso dimenticati del piccolo paese irpino di Pietrastornina.
L’appuntamento è fissato per venerdì 6 e sabato 7 dalle 20:00, mentre la domenica le attività inizieranno già dalla mattina. Uno degli eventi clou della manifestazione sarà la seconda edizione del “Film Festival”, che si terrà ogni sera dalle 20:30. Cinque cortometraggi, provenienti dall’Italia e dall’estero, concorreranno per il premio finale.
Un punto di grande attrattiva sarà la presenza del maestro Eugenio Alabiso, celebre montatore e collaboratore di Sergio Leone in capolavori come “Il buono, il brutto e il cattivo” e “Per qualche dollaro in più”. “Sarà un onore e un piacere ospitare il Maestro Alabiso, che consideriamo un amico di Spaghetti Western Pietrastornina,” affermano dall’associazione organizzatrice.
Le giornate saranno ricche di attività a tema western e non solo. Numerosi ospiti condivideranno con i visitatori le loro esperienze e passioni. Non mancheranno poi piatti ispirati al mondo western, duelli cruenti, balli vorticosi e buona musica per allietare il pubblico. Per maggiori informazioni e richieste, si rimanda alle pagine Facebook e Instagram dell’evento.
Spaghetti Western Pietrastornina – Oltre il confine | Corso Partenio, Pietrastornina (AV) | 6 – 7 – 8 Settembre 2024.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto