Il Ministero della Cultura ha concesso il patrocinio alla 29esima edizione del rinomato Premio Penisola Sorrentina. Questo prestigioso riconoscimento nel campo del cinema e dell’audiovisivo si terrà a Sorrento e ha già attirato l’attenzione nazionale grazie alla sua rilevanza culturale.
Punti Chiave Articolo
Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha ufficialmente concesso il patrocinio del Ministero della Cultura (Mic) al Premio Penisola Sorrentina. A dare comunicazione all’organizzazione dell’evento è stato il Capo di Gabinetto Francesco Gilioli. Questo patrocinio evidenzia il supporto istituzionale e l’importanza che il Ministero attribuisce all’evento.
L’evento è una coproduzione televisiva promossa dall’Amministrazione comunale di Sorrento, sotto la direzione di Massimo Coppola. La rassegna di quest’anno prevede, inoltre, due spin off di grande interesse: “Mediterraneo: viaggio delle vicinanze” e “Viaggio in treno”. Quest’ultimo è realizzato con il patrocinio morale della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Le adesioni istituzionali, sia nazionali che regionali, testimoniano la rilevanza e l’importanza del Premio Penisola Sorrentina. Questo evento non solo promuove la città di Sorrento, ma anche il Made in Italy e le eccellenze della cultura italiana ed internazionale, contribuendo alla loro valorizzazione e diffusione.
La serata di gala del Premio Penisola Sorrentina è programmata per il 26 ottobre prossimo e si terrà al Teatro Tasso di Sorrento. Questo evento rappresenta un momento culminante di celebrazione e riconoscimento per il cinema e l’audiovisivo, attirando numerosi partecipanti e appassionati del settore.
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto
Torre Annunziata – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto
Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto
Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto
Napoli - La sede Rai di Napoli è salva. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De… Leggi tutto
Scafati – Ancora sangue sulla Strada Statale 268 “del Vesuvio”, tristemente nota come la “statale… Leggi tutto