Cronaca di Napoli

Pozzuoli, tenta furto in villa: ladro sorpreso e arrestato

Condivid

Grazie alla tempestività e alla professionalità delle forze dell’ordine, un audace tentativo di furto in una villa di Pozzuoli è stato sventato nel pomeriggio di ieri.

Allertati da un sofisticato sistema di allarme che ha rilevato un’intrusione, i poliziotti del Commissariato di Pozzuoli, coadiuvati dai Carabinieri della sezione radiomobile, sono intervenuti immediatamente sul posto

. Il proprietario di casa, che si trovava in vacanza fuori città, aveva ricevuto una notifica sul proprio smartphone e, attraverso le telecamere di sorveglianza installate nell’abitazione, aveva assistito in diretta all’intrusione.

Giunti sul luogo dell’evento, gli agenti hanno immediatamente fatto irruzione nella villa, dove hanno individuato e bloccato un individuo all’interno di una delle camere.

Sorpreso in flagrante, il ladro, un cittadino tedesco di 20 anni residente a Pozzuoli con precedenti penali, ha tentato disperatamente di sfuggire all’arresto brandendo un coltello. Nonostante la minaccia, i poliziotti sono riusciti a disarmare e immobilizzare il malvivente senza ricorrere all’uso della forza.

L’operazione, condotta con grande perizia e rapidità, ha permesso di evitare che il furto si consumasse e di arrestare il responsabile. Il 20enne è stato condotto in caserma e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con le accuse di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza dei sistemi di sicurezza domestica e l’efficacia dell’azione delle forze dell’ordine nel contrasto ai reati contro il patrimonio.

L’allarme immediato e la pronta risposta delle pattuglie hanno consentito di sventare il colpo e di assicurare alla giustizia il responsabile.


Articolo pubblicato il giorno 20 Agosto 2024 - 14:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Agropoli, gestivano il giro di stupefacenti nel Cilento: 6 arresti

Agropoli. Una oragnizzazione dedita al traffico di droga ad agropoli e in altri comuni del… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 06:46

Oroscopo di oggi 19 novembre 2024

Scopri cosa riserva la giornata di oggi per il tuo segno zodiacale. Che tu sia… Leggi tutto

19 Novembre 2024 - 06:06

Ercolano, lo strazio dei genitori di Samuel: “Dove sta mio figlio?”

Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 22:00

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25

Castellammare, tra accuse e sospetti ha riaperto la scuola di Scanzano

Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola  media "Catello Salvati"… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:18