Nonostante la sconfitta contro il Napoli, Fabio Pecchia, tecnico del Parma, non può che essere orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi.Al termine di una partita combattuta, Pecchia ha parlato con toni positivi, elogiando la determinazione e il carattere della sua squadra, uscita dal campo senza punti ma con la consapevolezza di aver tenuto testa a una delle formazioni più forti del campionato.
“Abbiamo fatto una grande partita, complimenti ai miei ragazzi – ha dichiarato Pecchia –. Usciamo dal campo, sia dal punto di vista umano che tecnico, vincitori, anche se con zero punti.
Abbiamo sfidato una squadra che lotterà per lo scudetto, con giocatori che hanno già vinto un campionato.I miei ragazzi, molti dei quali giovanissimi, hanno fatto un’ottima gara.
Kowalski, all’esordio, ha mostrato grande maturità.Siamo stati grandi”.
Il tecnico del Parma ha poi analizzato in dettaglio la prestazione della sua squadra, evidenziando l’approccio offensivo e la capacità di lottare fino alla fine, nonostante l’inferiorità numerica. “Da questa gara ci portiamo dietro la voglia di giocare e attaccare – ha continuato Pecchia –. Abbiamo segnato per primi e, anche nel finale in dieci, abbiamo sfiorato il pareggio. È una prestazione che ci lascia soddisfatti e orgogliosi”.
Concludendo la sua analisi, Pecchia ha sottolineato come le prime tre partite della stagione abbiano portato quattro punti, ma anche un po’ di rammarico per le occasioni mancate: “Uscire da queste tre gare con quattro punti ci lascia forse un pizzico di rabbia, ma lavoreremo per migliorarci.
La mia squadra continuerà a giocare con coraggio e determinazione”.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto