Calcio Napoli

Parma, l’orgoglio di Pecchia: “Siamo stati grandi, usciamo dal campo vincitori ma con zero punti”

Condivid

Nonostante la sconfitta contro il Napoli, Fabio Pecchia, tecnico del Parma, non può che essere orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi.Al termine di una partita combattuta, Pecchia ha parlato con toni positivi, elogiando la determinazione e il carattere della sua squadra, uscita dal campo senza punti ma con la consapevolezza di aver tenuto testa a una delle formazioni più forti del campionato.

“Abbiamo fatto una grande partita, complimenti ai miei ragazzi – ha dichiarato Pecchia –. Usciamo dal campo, sia dal punto di vista umano che tecnico, vincitori, anche se con zero punti.

Abbiamo sfidato una squadra che lotterà per lo scudetto, con giocatori che hanno già vinto un campionato.I miei ragazzi, molti dei quali giovanissimi, hanno fatto un’ottima gara.

Kowalski, all’esordio, ha mostrato grande maturità.Siamo stati grandi”.

Il tecnico del Parma ha poi analizzato in dettaglio la prestazione della sua squadra, evidenziando l’approccio offensivo e la capacità di lottare fino alla fine, nonostante l’inferiorità numerica. “Da questa gara ci portiamo dietro la voglia di giocare e attaccare – ha continuato Pecchia –. Abbiamo segnato per primi e, anche nel finale in dieci, abbiamo sfiorato il pareggio. È una prestazione che ci lascia soddisfatti e orgogliosi”.

Concludendo la sua analisi, Pecchia ha sottolineato come le prime tre partite della stagione abbiano portato quattro punti, ma anche un po’ di rammarico per le occasioni mancate: “Uscire da queste tre gare con quattro punti ci lascia forse un pizzico di rabbia, ma lavoreremo per migliorarci.

La mia squadra continuerà a giocare con coraggio e determinazione”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2024 - 23:26

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Agente aggredito con bombola di ossigeno in carcere

Santa Maria Capua Vetere – Ancora violenza dietro le sbarre. Nella serata di ieri, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 14:14

Incendio ad Acerra, muore 54enne: grave la compagna

ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 13:48

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07