Calcio Napoli

Parma. Parla Delprato, portiere d’eccezione: “Ho fatto il possibile, dispiace per come è andata”

Condivid

Una serata surreale per Enrico Delprato, capitano del Parma, nella sfida contro il Napoli al “Maradona”.Partito come difensore e finito come portiere dopo l’espulsione di Zion Suzuki, Delprato ha commentato con amarezza e orgoglio la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN.

“Il Napoli stava spingendo forte, alimentato anche dal calore del pubblico.

Dispiace per come è andata, perché per novanta minuti abbiamo retto bene, senza correre particolari rischi fino all’espulsione.Poi mi sono ritrovato in porta, ho cercato di fare il possibile, ma purtroppo non è bastato”, ha raccontato Delprato.

Il Parma, nonostante l’inferiorità numerica e l’inedita situazione in cui il difensore si è trovato a difendere i pali, ha sfiorato un incredibile pareggio.Il capitano ha espresso il rammarico per l’occasione mancata, ma anche la soddisfazione per la prestazione offerta: “Il pari di Almqvist sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

L’avremmo meritato dopo una grande partita contro una delle squadre più forti del campionato.Abbiamo messo in difficoltà il Napoli per novanta minuti, e questo dimostra che possiamo competere a questi livelli”.

Delprato ha anche sottolineato l’importanza di portare avanti la mentalità offensiva che ha caratterizzato il Parma durante la scorsa stagione in Serie B: “Abbiamo mantenuto lo stesso approccio, e anche in Serie A stiamo dimostrando che possiamo giocare il nostro calcio.

Nonostante il risultato, siamo soddisfatti della prestazione.Ora dobbiamo ripartire con convinzione e continuare a lavorare su questa strada”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2024 - 23:55

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53