ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
25.2 C
Napoli
IL PROGRAMMA

Ultimo weekend di agosto del Parco Archeologico di Ercolano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Parco Archeologico di Ercolano chiude l’estate in grande stile, con un weekend ricco di eventi straordinari che offrono un’esperienza unica tra storia, arte e natura. Venerdì 30 agosto si terrà l’ultimo appuntamento con I Venerdì di Ercolano, un evento che ha affascinato migliaia di visitatori durante la stagione estiva. Le antiche dimore romane si illuminano di una luce speciale durante suggestive passeggiate serali, animate da performance teatrali ispirate a Ercole, il mitico fondatore della città, realizzate in collaborazione con Teatri 35.

PUBBLICITA

Sabato 31 agosto, il Parco si trasforma in uno spettacolo all’alba, un’esperienza indimenticabile che inizia alle prime luci del mattino. Il sorgere del sole viene accompagnato dalle magiche sonorità del jazz, grazie all’esibizione dal vivo di artisti di calibro internazionale come Daniele Sepe, Enzo Pietropaoli e la voce incantevole di Marina Bruno. Un connubio perfetto tra la magnificenza archeologica e le note avvolgenti della musica, in un’atmosfera che lega armoniosamente natura e cultura.

Infine, domenica 1 settembre, in occasione dell’iniziativa #domenicalmuseo promossa dal Ministero della Cultura, l’ingresso sarà gratuito. Il Parco Archeologico e Villa Sora apriranno le loro porte al pubblico, offrendo visite guidate curate dal Gruppo Archeologico Vesuviano, un’opportunità imperdibile per immergersi nella storia antica in modo coinvolgente e gratuito.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE