Sport

Paralimpiadi al via: dalla Campania 13 atleti, seconda delegazione più numerosa dopo la Lombardia

Condivid

La Campania sarà tra le protagoniste delle Paralimpiadi di Parigi 2024, che prenderanno il via domani, mercoledì 28 agosto. La regione schiera una folta rappresentanza di atleti in diverse discipline, tra cui nuoto, scherma, judo, getto del peso, corsa, canottaggio, pesistica e sitting volley.

Tra i nomi spiccano quelli di Vincenzo Boni, Angela Procida, Emmanuele Marigliano, Rossana Pasquino, Matilde Lauria, Assunta Legnante, Valentina Petrillo, Carolina Foresti, Tommaso Schettino, Enrico D’Aniello, Emanuela Romano, Andrea Maria Quarto e Alessandra Moggio.

“La Campania è tra le regioni più rappresentate, al pari di Lazio e Veneto, e seconda solo alla Lombardia con i suoi 38 atleti in gara”, ha dichiarato Sergio Colella, consigliere delegato a Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli. “Siamo certi che daranno il massimo, dimostrando il loro talento e il loro spirito combattivo. Napoli e la Campania sono orgogliosamente rappresentate in queste Paralimpiadi”, ha aggiunto Colella.


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2024 - 18:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18