#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Marzo 2025 - 11:49
12 C
Napoli

Orta di Atella, sequestrato autocarro con rifiuti pericolosi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise (CE), durante un servizio volto a contrastare il trasporto illecito di rifiuti nel contesto dell’emergenza ambientale conosciuta come “Terra dei Fuochi”, hanno intercettato un autocarro sulla Strada Provinciale n.

19, nel territorio di .

PUBBLICITA

Il veicolo, con il cassone posteriore scoperto, trasportava visibilmente rifiuti speciali costituiti da materiali plastici.

I carabinieri hanno subito fermato l’autocarro, verificando che il carico consisteva in canaline usurate e danneggiate, utilizzate per l’irrigazione agricola, con un volume stimato di circa 4 mc.

L’accertamento immediato ha rivelato che l’autocarro non era iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti e che non era possibile tracciare l’origine e la destinazione dei rifiuti stessi.

Questa situazione ha configurato il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, poiché il trasporto avveniva con un autocarro non autorizzato. Di conseguenza, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo del veicolo, dei rifiuti e del libretto di circolazione, e hanno denunciato il conducente in stato di libertà.

È frequente che i rifiuti agricoli vengano smaltiti illegalmente in strade isolate di campagna, dove spesso vengono incendiati per facilitarne lo smaltimento.


Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2024 - 15:33


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento