ÂÂReputo allarmante la notizia secondo cui la Dogana di Torre Annunziata sarebbe in procinto di essere accorpata con quella di Castellammare di Stabia, più piccola e meno rilevante di quella oplontina.
Per questo motivo, non posso che condividere le profonde preoccupazioni indirizzate al Direttore Regionale ADM dal Presidente di Confartigianato Imprese di Napoli, in cui si chiede di tutelare la portualitÃÂ torrese.
Del resto, si tratterebbe del secondo episodio dopo la chiusura della Dogana di Torre del Greco, una prospettiva che, ancora una volta, mette in stato di agitazione i numerosi operatori economici impegnati nellâÂÂimport/export.
Eâ bene ricordare che il porto di Torre Annunziata è un hub fondamentale, che comprende un Ufficio territoriale di enorme importanza strategica per il territorio e per la comunitàcittadina, motivo per cui lo scorso febbraio giàdepositai unâinterrogazione parlamentare volta a scongiurare lâÂÂaccorpamento di alcune competenze dellâÂÂAgenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Pertanto, mi appello nuovamente al Governo affinché si impedisca lo scippo di questo asset strategico che â per storia, professionalitàe caratura â deve rimanere nella disponibilitàesclusiva della comunitàoplontina, onde evitare un chiaro depotenziamento della nostra architettura portuale a vantaggio di altre infrastruttureâÂÂ. Così in una nota il Senatore Orfeo Mazzella.
ÃÂ Luciano Carotenuto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 5 novembre: BARI 55 75 69 01 79… Leggi tutto
Roma. "Non abbiamo strumenti per espellere e stracciare tessere". Così la segretaria del Pd Elly… Leggi tutto
Un 39enne di Benevento è stato raggiunto da un divieto di dimora nel comune dopo… Leggi tutto
Nel pomeriggio di oggi a Vallata, in provincia di Avellino, si è verificata una tragedia:… Leggi tutto
Benevento. Il noto boss della droga Marco Iovino, alias "Marcuccio", è nuovamente libero. Il Tribunale… Leggi tutto
Napoli,. Oggi, davanti al Consiglio regionale della Campania, si è tenuta una manifestazione degli operatori… Leggi tutto