I finanzieri del Comando provinciale di Salerno, su delega della Procura di Nocera Inferiore, hanno eseguito un’ordinanza di sequestro preventivo per un valore di 700mila euro, emessa dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di tre persone.
Sono tutte indagate e ritenute presunti responsabili di un’attività di compravendita di orologi falsi.
L’indagine ha avuto inizio con un precedente sequestro di orologi contraffatti, avvenuto nel marzo 2023 in un punto di spedizione nell’Agro sarnese-nocerino.
Le successive indagini condotte dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Salerno, sotto la direzione della Procura di Nocera Inferiore, hanno permesso di individuare il coinvolgimento di due Service Point operanti nel settore della logistica e di tre soggetti che, in concorso tra loro, hanno gestito, dal gennaio 2020 al marzo 2023, una redditizia attività di compravendita di orologi di lusso e altri prodotti con marchi contraffatti per un valore complessivo di circa 700mila euro.
Questa attività si è svolta attraverso 2.200 spedizioni su tutto il territorio nazionale, riguardanti diversi marchi di lusso, tra cui Rolex e Vacheron Constantin.
La Procura ha richiesto e ottenuto dal gip un provvedimento di sequestro preventivo per un importo pari al valore delle transazioni effettuate, ovvero circa 700mila euro.
Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2024 - 14:23