Due mesi dopo l’uscita di scena agli ottavi di finale dell’Europeo contro la Svizzera, la Nazionale italiana torna in campo per i primi due incontri della UEFA Nations League 2024/2025. Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha annunciato la lista dei convocati per le trasferte in Francia e Israele, che si svolgeranno rispettivamente il 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi e il 9 settembre alla Bozsik Arena di Budapest.
Tra le novità, spiccano il difensore Caleb Okoli del Leicester, già convocato in passato per alcuni stage, e il centrocampista Marco Brescianini dell’Atalanta. Dopo un anno di assenza per squalifica legata a scommesse, Sandro Tonali torna a vestire la maglia azzurra, mentre Moise Kean, assente dal novembre 2023, recupera la sua posizione nella squadra.
In una decisione concordata con il giocatore e il club, Luciano Spalletti ha scelto di escludere Nicolò Barella dall’elenco dei convocati per consentirgli di sottoporsi a un intervento chirurgico programmato per risolvere problemi di sinusite.
La preparazione della squadra inizierà domenica al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove gli azzurri lavoreranno fino a giovedì, giorno della partenza per Parigi. Dopo la partita con la Francia, gli italiani si sposteranno a Budapest per affrontare Israele, con ritorno previsto in Italia al termine dell’incontro.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto