Due mesi dopo l’uscita di scena agli ottavi di finale dell’Europeo contro la Svizzera, la Nazionale italiana torna in campo per i primi due incontri della UEFA Nations League 2024/2025. Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha annunciato la lista dei convocati per le trasferte in Francia e Israele, che si svolgeranno rispettivamente il 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi e il 9 settembre alla Bozsik Arena di Budapest.
Tra le novità, spiccano il difensore Caleb Okoli del Leicester, già convocato in passato per alcuni stage, e il centrocampista Marco Brescianini dell’Atalanta. Dopo un anno di assenza per squalifica legata a scommesse, Sandro Tonali torna a vestire la maglia azzurra, mentre Moise Kean, assente dal novembre 2023, recupera la sua posizione nella squadra.
In una decisione concordata con il giocatore e il club, Luciano Spalletti ha scelto di escludere Nicolò Barella dall’elenco dei convocati per consentirgli di sottoporsi a un intervento chirurgico programmato per risolvere problemi di sinusite.
La preparazione della squadra inizierà domenica al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove gli azzurri lavoreranno fino a giovedì, giorno della partenza per Parigi. Dopo la partita con la Francia, gli italiani si sposteranno a Budapest per affrontare Israele, con ritorno previsto in Italia al termine dell’incontro.
Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e… Leggi tutto
È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto