Una bella passeggiata con vista panoramica sulla terrazza che affaccia su Molo San Vincenzo, da un lato, però, dall’altro, la maggioranza di utenti e turisti è costretta ad attendere ammassata sotto il caldo torrido del sole gli imbarchi.
Dallo scorso giovedì 1° agosto il nuovo Terminal Beverello di Napoli è aperto al pubblico anche se l’area biglietteria sarà utilizzabile da settembre. Per ora, per i ticket la fila si fa ancora all’esterno, al caldo.
Il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un nuovo sopralluogo per monitorare la situazione e verificare le diverse lamentele ricevute dai cittadini.
“L’hub d’attesa, dotato di aria condizionata, è incredibilmente deserto mentre la quasi totalità degli utenti è all’esterno, tutti ammassati e molti seduti per terra. Ci hanno riferito che alcuni operatori invogliano a fare così perché ‘si farebbe prima’. Verificheremo.
Insomma il terminal è stato aperto al pubblico ma in sostanza la fila per i biglietti d’imbarco la si fa per strada e al caldo. Troppo caos e confusione, quanto meno occorrerebbero maggiori e più chiare informazioni al pubblico.
Nota positiva è la passeggiata panoramica anche se mancano delle zone d’ombra.
Annunziata, Presidente attuale dell’autorità portuale, è riuscito a sbloccare il cantiere dopo anni ed anni di immobilismo nelle vecchie gestioni e per questo continuiamo a ringraziarlo ma ora si renda questo terminal, la cui gestione è stata affidata alle compagnie di navigazione, un vanto per la nostra città”- le parole di Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2024 - 12:40