Calcio Napoli

Napoli, rebus attacco: Osimhen sempre in bilico. Simeone verso l’Atalanta, spunta Mateta

Condivid

Il calciomercato entra nel vivo, con i grandi club che si preparano a chiudere i colpi decisivi per rinforzare le loro squadre.Tra le notizie più rilevanti della giornata, spicca l’interesse dell’Atalanta per Giovanni Simeone come sostituto di Gianluca Scamacca, recentemente infortunato.

L’attaccante argentino del Napoli è valutato circa 12 milioni di euro, e la trattativa tra i due club è appena iniziata.L’infortunio di Scamacca, che terrà l’attaccante fuori dai campi per almeno sei mesi, ha costretto l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, a cercare rapidamente un nuovo attaccante.

Simeone sembra essere il candidato ideale per rinforzare l’attacco della Dea.Nel frattempo, il Napoli è pronto a cedere anche Walid Cheddira, l’attaccante 26enne che ha attirato l’interesse di Cagliari, Empoli e Parma, oltre a club spagnoli come l’Espanyol.

Il tecnico azzurro Antonio Conte sta valutando una ristrutturazione dell’attacco dopo le prime amichevoli della stagione, con il possibile arrivo di Romelu Lukaku, che continua ad allenarsi da solo a Londra e ha rifiutato altre offerte dal Chelsea, in attesa di un segnale dal Napoli.Il Chelsea, dal canto suo, potrebbe riaprire la trattativa per Victor Osimhen, dopo aver venduto il centrocampista Conor Gallagher all’Atletico Madrid per 40 milioni di euro.

Il manager dei Blues, Enzo Maresca, ha dato l’ok per cercare un rinforzo in attacco, e il bomber nigeriano è uno dei nomi in cima alla lista.Tuttavia, Osimhen è attratto anche dalla possibilità di giocare in Champions League con il Paris Saint Germain, nonostante il Chelsea possa offrirgli solo la Conference League in questa stagione.

Parallelamente, il Chelsea sta monitorando anche Samu Omorodion dell’Atletico Madrid come alternativa per il ruolo di prima punta.Per quanto riguarda il Napoli, il club partenopeo è interessato a Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace attualmente impegnato con la nazionale olimpica francese, autore di una prestazione decisiva nei quarti di finale contro l’Argentina.

Con tante voci di mercato in circolazione, Antonio Conte attende con impazienza rinforzi per il reparto offensivo, soprattutto in vista dell’inizio della stagione ufficiale sabato, con la partita di Coppa Italia contro il Modena.In attesa di sviluppi, il tecnico del Napoli sta lavorando con Giacomo Raspadori come prima punta.


Articolo pubblicato il giorno 5 Agosto 2024 - 18:12

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03