Cronaca di Napoli

Napoli, Piazza Nolana nel degrado tra rifiuti, risse, mercatini della munnezza ed eroinomani

Condivid

Inviato dai residenti di Piazza Nolana e via Di Lorenzo un video denuncia al deputato di alleanza Verdi – sinistra Francesco Emilio Borrelli invocando il suo intervento in merito alla condizione di estremo degrado in cui versano le due strade.

Le immagini sono inequivocabili, cumuli di rifiuti e resti dei mercatini della monnezza si estendono lungo i marciapiedi come cornice per tutta la loro estensione; massiccia presenza di disperati ed eroinomani interpreti di risse continue e tumulti, ratti e miasmi.

“ Dopo le 18.00 abbiamo paura di uscire, temiamo per la sicurezza delle nostre famiglie. Forze dell’ordine e polizia municipale nonostante le nostre segnalazioni assenti, siamo abbandonati in una condizione fuori controllo” denunciano i residenti. “Una condizione raccapricciante – ha commentato Borrelli – legittimi i timori dei residenti.

Ritengo inaccettabile e ingiusto consentire che i cittadini di determinate aree debbano abitare in condizioni di così profondo degrado, siamo oltre i limiti della tolleranza.

Non intervenire equivale consegnare fette intere della città a organizzazioni criminali ed agevolare traffici illeciti e attività delinquenziali. Immediata deve essere la bonifica di Piazza Nolana e dintorni per ridare sicurezza ai cittadini e decoro alla città”, ha concluso Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2024 - 19:01

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sala Assoli-Moscato ospita immagini e voci a sostegno della Palestina: la controversa mostra fotografica di Francesco Cito

Sabato 12 aprile, dalle ore 11.00, presso la Sala Assoli-Moscato, riprende l’esposizione della mostra "Gli… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 13:00

Assegnato per l’anno 2025 il Premio internazionale sulla Sacralita’ della Vita. Fissata la data della cerimonia ufficiale in Vaticano

La cerimonia di consegna del Premio San Giovani Paolo II avrà luogo il 3 maggio… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 12:50

Pierdavide Carone a San Lorenzo Maggiore

C’è aria di attesa a San Lorenzo Maggiore per l’arrivo del cantautore Pierdavide Carone che,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 12:42

Desaparición: il Mutamenti-Teatro Civico 14 mette in scena la memoria dei desaparecidos con un tocco di drammaticità politically incorrect

Il Teatro Civico 14 ha deciso di scombinare le carte presentando una produzione che sa… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 12:37

Vallo della Lucania, muore 17enne e la famiglia dona gli organi

Vallo della Lucania– Nella notte tra l’8 e il 9 aprile, all’ospedale di Vallo della… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 12:25

Camorra, pizzo all’imprenditore: presi tre estorsori del clan Ferrara-Cacciapuoti

Il pizzo chiesto a un imprenditore edile con richiesta ulteriore di far proseguire i lavori… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 12:09