Cronaca di Napoli

Napoli, Piazza Nolana nel degrado tra rifiuti, risse, mercatini della munnezza ed eroinomani

Condivid

Inviato dai residenti di Piazza Nolana e via Di Lorenzo un video denuncia al deputato di alleanza Verdi – sinistra Francesco Emilio Borrelli invocando il suo intervento in merito alla condizione di estremo degrado in cui versano le due strade.

Le immagini sono inequivocabili, cumuli di rifiuti e resti dei mercatini della monnezza si estendono lungo i marciapiedi come cornice per tutta la loro estensione; massiccia presenza di disperati ed eroinomani interpreti di risse continue e tumulti, ratti e miasmi.

“ Dopo le 18.00 abbiamo paura di uscire, temiamo per la sicurezza delle nostre famiglie. Forze dell’ordine e polizia municipale nonostante le nostre segnalazioni assenti, siamo abbandonati in una condizione fuori controllo” denunciano i residenti. “Una condizione raccapricciante – ha commentato Borrelli – legittimi i timori dei residenti.

Ritengo inaccettabile e ingiusto consentire che i cittadini di determinate aree debbano abitare in condizioni di così profondo degrado, siamo oltre i limiti della tolleranza.

Non intervenire equivale consegnare fette intere della città a organizzazioni criminali ed agevolare traffici illeciti e attività delinquenziali. Immediata deve essere la bonifica di Piazza Nolana e dintorni per ridare sicurezza ai cittadini e decoro alla città”, ha concluso Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.


A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Marano, Taglialatela resta in carcere. Il gip: “Può commettere altri delitti”

Marano. Resta in carcere Aurelio Taglialatela, il 19enne accusato dell'omicidio del coetaneo Corrado Finale e… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 21:53

Superenalotto, realizzati due 5 da 88mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 21:23

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 17 settembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 17 settembre: BARI 74 18 29 87 57… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 20:55

Napoli, Chiara Jaconis colpita dalla statua ai Quartieri Spagnoli: forse tirata per errore

Napoli. Una drammatica verità sta emergendo dalle indagini sulla morte della turista padovana Chiara Jaconis… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 20:43

Napoli, la Prefettura emette altre 11 interdettive antimafia

Tra il 12 e il 16 settembre scorsi, il prefetto di Napoli, Michele di Bari,… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 20:25

Scampia, sequestri e multe della polizia municipale

Napoli. Gli agenti dell'Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via E. Scaglione, a Scampia, nei… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 20:18