Inviato dai residenti di Piazza Nolana e via Di Lorenzo un video denuncia al deputato di alleanza Verdi – sinistra Francesco Emilio Borrelli invocando il suo intervento in merito alla condizione di estremo degrado in cui versano le due strade.
Le immagini sono inequivocabili, cumuli di rifiuti e resti dei mercatini della monnezza si estendono lungo i marciapiedi come cornice per tutta la loro estensione; massiccia presenza di disperati ed eroinomani interpreti di risse continue e tumulti, ratti e miasmi.
“ Dopo le 18.00 abbiamo paura di uscire, temiamo per la sicurezza delle nostre famiglie. Forze dell’ordine e polizia municipale nonostante le nostre segnalazioni assenti, siamo abbandonati in una condizione fuori controllo” denunciano i residenti. “Una condizione raccapricciante – ha commentato Borrelli – legittimi i timori dei residenti.
Ritengo inaccettabile e ingiusto consentire che i cittadini di determinate aree debbano abitare in condizioni di così profondo degrado, siamo oltre i limiti della tolleranza.
Non intervenire equivale consegnare fette intere della città a organizzazioni criminali ed agevolare traffici illeciti e attività delinquenziali. Immediata deve essere la bonifica di Piazza Nolana e dintorni per ridare sicurezza ai cittadini e decoro alla città”, ha concluso Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2024 - 19:01 / di Cronache della Campania