Calcio Napoli

Cuore Napoli: ribalta il Parma con due gol nel recupero e vince, subito in gol Lukaku

Condivid

In un finale da cardiopalma allo stadio Maradona, il Napoli di Antonio Conte supera il Parma 2-1 grazie a un guizzo di Romelu Lukaku e al gol decisivo di André-Frank Zambo Anguissa.La partita, valida per la terza giornata del campionato di Serie A, sembrava volgere al peggio per i partenopei, che si erano trovati sotto dopo il rigore trasformato da Bonny nel primo tempo.

La gara è stata complicata per il Napoli, che ha faticato a trovare spazi contro un Parma ben organizzato.Gli emiliani, dopo il vantaggio dal dischetto arrivato alla metà del primo tempo, si sono chiusi in difesa, mentre i padroni di casa cercavano disperatamente il pareggio.

La svolta è arrivata nella ripresa quando il portiere del Parma, Suzuki, è stato espulso.Gli ospiti avevano già esaurito i cambi, costringendo il difensore Delprato a indossare i guantoni e difendere i pali negli ultimi minuti concitati.

Conte ha risposto inserendo Lukaku, e il centravanti belga non ha deluso le aspettative: entrato in campo come una furia, ha segnato il gol del pareggio, sfruttando l’assenza di un portiere di ruolo.Il Napoli ha continuato a spingere e, durante gli undici minuti di recupero, è stato Anguissa di testa a trovare la rete del definitivo 2-1.

A mettere il sigillo definitivo sul successo Meret con una parata importantissima su Almqvist poco dopo, regalando ai tifosi una vittoria sofferta ma preziosissima.


Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2024 - 23:05

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Un Posto al Sole, anticipazioni 2 aprile: Michele scopre l’intrusione nel suo PC

La tensione torna a salire a Palazzo Palladini. Nell’episodio di Un Posto al Sole in… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 10:25

Lotto, a San Giorgio a Cremano vinti 65mila euro con una quaterna

La Dea Bendata, negli ultimi concorsi del Lotto e 10eLotto , ha premiato in particolar… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 10:11

Montella: scoperto centro estetico abusivo, evasione fiscale per 75mila euro

Montella  – Un centro estetico clandestino, operante senza regolare partita IVA e del tutto sconosciuto… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 09:58

Napoli, assalto nella notte all’ufficio postale di via Argine: bancomat e cassaforti svuotati

Napoli – Colpo notturno all’ufficio postale di via Argine 422, dove ignoti si sono introdotti… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 09:45

Terrore tra Portici ed Ercolano: piromane 20enne arrestato dopo aver appiccato incendi multipli

 Una serie di incendi dolosi ha scosso la tranquillità di Portici ed Ercolano nella serata… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 09:38

Il famigerato Clan del Golfo colombiano riforniva droga ai Contini e agli Orlando-Polverino-Nuvoletta

Un'organizzazione criminale ramificata, legami con le mafie italiane e un traffico internazionale di stupefacenti che… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 09:21