Cronaca di Napoli

Riapre a Napoli la nuova libreria Mondadori dopo lo stop, lunedì l’inaugurazione

Condivid

Dopo una partenza travagliata, finalmente lunedì prossimo aprirà ufficialmente la nuova libreria Mondadori a Napoli. Inaugurata il 17 maggio scorso e chiusa appena 24 ore dopo per problemi legati ai permessi, la libreria riaprirà le sue porte al pubblico il 5 agosto alle 10.30, con una cerimonia di taglio del nastro che vedrà la partecipazione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Situata all’interno della storica Galleria Umberto I, uno dei monumenti simbolo della città, la nuova libreria Mondadori si estende su una superficie di 1.120 metri quadrati, diventando così la più grande del capoluogo partenopeo e una delle più grandi d’Italia. Dopo tre mesi di sospensione dell’attività e con la situazione dei permessi finalmente regolarizzata, la libreria è pronta a diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti dei libri e della cultura.

Antonio Serpe, chief retail officer delle librerie Mondadori Bookstore, ha espresso grande soddisfazione per l’apertura: “Abbiamo da sempre fortemente voluto che il flagship store di Mondadori Bookstore fosse a Napoli, città ideale in quanto i napoletani sono lettori appassionati. Il progetto, in un luogo simbolo come Galleria Umberto I, rappresenta inoltre la massima espressione della nostra filosofia: porre la cultura e l’arte, in tutte le forme espressive, al centro della natura e avvicinarla il più possibile alle persone, soprattutto ai giovani”.

La nuova libreria Mondadori di Napoli non è solo uno spazio dedicato ai libri, con una vasta offerta di 148.000 volumi, ma ospita anche diverse aree tematiche. Tra queste, uno spazio dedicato alla musica e al cinema, aree di lettura e di studio, uno spazio per enodegustazioni, una sezione riservata agli eventi e una galleria fotografica.

Affacciata sullo storico Teatro Salone Margherita, la libreria rappresenta un nuovo punto di incontro per la comunità napoletana, un luogo dove cultura, arte e socialità si fondono in un ambiente accogliente e stimolante. L’apertura del nuovo store è attesa con entusiasmo dai cittadini e si prevede che diventerà un importante polo culturale per la città. L’appuntamento è quindi per lunedì 5 agosto alle 10.30, per celebrare l’inizio di questa nuova avventura culturale nel cuore di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2024 - 11:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44