“Mi hanno segnalato che ieri mattina, poco dopo le 11:00, un grave episodio si è verificato al mercato De Bustis, comunemente noto come mercatino di Antignano.
Un individuo a volto coperto, giunto sul posto a bordo di una moto, ha minacciato con una pistola una persona nei pressi dell’Eurobet.
L’uomo non ha sparato, probabilmente a causa del panico generale che si è subito diffuso tra i presenti. Il mercato De Bustis è uno dei mercati storici di Napoli, un luogo che ogni giorno accoglie numerosi frequentatori di tutte le età, in particolare donne, anziani e ragazzi, dall’apertura alle prime ore del mattino fino alle 14:00.
L’incidente, già di per sé allarmante, è ancor più preoccupante poiché avvenuto in pieno giorno in un’area molto frequentata. Questo evento sottolinea la preoccupante mancanza di controllo del territorio e la sensazione di impunità che possono percepire i malviventi”.
Così in una nota il consigliere comunale Walter Savarese d’Atri (Manfredi Sindaco). “Chiediamo un intervento immediato e incisivo da parte delle forze dell’ordine.
È essenziale rafforzare i controlli e garantire una maggiore presenza di pattuglie, al fine di scoraggiare potenziali atti criminali simili e proteggere la sicurezza di tutti i frequentatori del mercato”, conclude.
Invitiamo le autorità competenti a prendere le misure necessarie per ripristinare un senso di sicurezza e ordine nel mercato De Bustis, affinché possa continuare ad essere un luogo di incontro sicuro e sereno per la comunità.”
A Bacoli, i Carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli hanno arrestato una coppia trovata in… Leggi tutto
L'attaccante del Chelsea e capitano della nazionale australiana, Sam Kerr, è stata dichiarata non colpevole… Leggi tutto
I dati sulle audience televisive della prima serata del Festival di Sanremo 2025, condotto da… Leggi tutto
Una petizione online per intitolare il campetto di basket vicino alla stazione della metro Linea… Leggi tutto
Un rocambolesco inseguimento si è verificato nel pomeriggio di ieri a Castel Volturno, dove un… Leggi tutto
Due uomini, un 26enne della provincia di Salerno e un 47enne di Castelvetere sul Calore… Leggi tutto