Napoli. “Ancora nulla di fatto per l’ingresso ai turisti allo Stadio Diego Armando Maradona nonostante il via libera del Consiglio comunale di circa sei mesi”.
Lo sottolineano in una lettera che i direttivi dell’Associazione Tassisti di Base e dell’Or.S.a. Taxi hanno inviato, tra gli altri, al sindaco di Napoli.
I sindacati segnalano anche un video in cui un tassista è costretto a tornare indietro dopo avere accompagnato due turisti stranieri dinnanzi la struttura sportiva di Fuorigrotta trovata chiusa.
“La possibilità di concedere l’ingresso ai turisti – ricordano i due sindacati – posta all’attenzione del Consiglio comunale trovò il parere favorevole dell’aula. Si parlò di tavoli tecnici a gretto giro per definire la parte assicurativa e gli orari di visita ma oggi, 14 agosto 2024, due turisti si sono ritrovati l’ingresso dello stadio sbarrato.
In sostanza l’ennesima brutta figura da parte del Comune di Napoli e danni economici ai tassisti e d’immagine al turismo della città”.
“Chiediamo – concludono l’Associazione Tassisti di Base e l’Or.S.a. Taxi – che questi tavoli tecnici vengano istituiti per i primi di settembre per dare l’accesso allo Stadio a chi sceglie Napoli come meta turistica per settembre”.
Articolo pubblicato il giorno 15 Agosto 2024 - 07:27