Calcio Napoli

Sprint Napoli: dopo Lukaku e McTominay ora è caccia a Gilmour

Condivid

Le ultime ore di mercato sono di fuoco per il Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis impegnato a costruire una rosa competitiva per il nuovo tecnico Antonio Conte.Il grande colpo è già arrivato: Romelu Lukaku è sbarcato a Napoli dopo aver svolto le visite mediche a Roma.

L’attaccante belga, voluto fortemente da Conte, è pronto a guidare l’attacco azzurro con l’obiettivo di riportare la squadra ai vertici della Serie A.

Lukaku, 31 anni, ha firmato un triennale da 6,5 milioni l’anno, accettando una riduzione rispetto ai suoi precedenti ingaggi per ritagliarsi un ruolo da protagonista in Italia.L’operazione ha avuto un costo di 30 milioni di euro, e il belga è già stato accolto con entusiasmo dai tifosi partenopei, che lo vedono come l’uomo giusto per rinvigorire l’attacco della squadra.

Anche San Gregorio Armeno, con le sue iconiche statuine, ha già celebrato l’arrivo del nuovo bomber.Lukaku ha una storia di successi con Conte: durante i due anni passati insieme all’Inter (2019-2021), l’attaccante ha segnato 64 gol in 95 partite, contribuendo alla conquista dello Scudetto nel 2021.

Dopo un’altra buona stagione con la Roma, dove ha realizzato 21 reti in 47 partite, Lukaku è pronto a ritrovare il suo ex allenatore a Napoli.Conte spera di ottenere da lui almeno 25 gol in questa stagione senza coppe europee, contando sulla sua abilità di sfruttare gli assist di Kvaratskhelia, Politano e Neres.

Nonostante De Laurentiis abbia sempre preferito investire su giocatori più giovani, come Higuain, Cavani e Osimhen, il patron ha accettato l’eccezione chiesta da Conte, puntando su un giocatore più esperto.Il presidente, però, vuole vedere i gol come giusta ricompensa per questa scelta.

Nel frattempo, la situazione di Victor Osimhen resta un’incognita.Le trattative per la sua cessione sembravano essersi raffreddate, ma nelle ultime ore si è riaperto il dialogo con il Chelsea, che potrebbe aumentare l’offerta d’ingaggio per il nigeriano.

Il Napoli chiede almeno 100 milioni per lasciarlo partire, cifra che potrebbe essere raggiunta anche dall’Al Ahli, pronto a offrire un contratto faraonico da 30 milioni l’anno a Osimhen.Sul fronte degli arrivi, atteso domani è Scott McTominay, centrocampista scozzese del Manchester United, che arriverà per 25 milioni di euro.

McTominay, 27 anni, andrà a rafforzare il centrocampo azzurro e sosterrà le visite mediche nelle prossime ore prima della firma ufficiale.Ma il mercato del Napoli non si ferma qui: la società sta cercando di chiudere anche per Billy Gilmour, giovane talento del Brighton.

Il Napoli ha offerto 15 milioni per il 23enne, ma il club inglese ne chiede 20.L’operazione potrebbe concludersi nelle ultime ore di mercato.

Sul fronte delle uscite, Gianluca Gaetano è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto al Cagliari, mentre si è aperta una trattativa lampo con l’Atalanta per Giacomo Raspadori, desiderato da Gian Piero Gasperini dopo la cessione di Koopmeiners alla Juventus.


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2024 - 19:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28