Napoli. Nella mattinata odierna, presso l’isola di Nisida, ove situato l’Istituto Penale per Minorenni, sono cadute frane sulla strada aperta alla viabilità.
Nessun ferito, nessun danno, ma è stata necessario un intervento dei Vigili del Fuoco, i quali hanno temporaneamente vietato l’accesso, in attesa che vengano posti in essere gli interventi del caso.
A darne notizia sono i dirigenti nazionali nazionali dei sindacati di categoria Pasquale Baiano SiNAPPe, Eugenio Ferrandino UIL PA e Giuseppe Merola FSA CNPP che chiedono maggiore sicurezza per tutto il personale che raggiunge il posto di lavoro.
£Tenendo anche conto di eventuale rischio sismico connesso al fenomeno del bradisismo nell’area dei Campi Flegrei, senza incalzare alcun allarmismo ma solo giusta preoccupazione.
L’Istituto di Nisida – rivendicano i sindacalisti – sta già vivendo una situazione lavorativa difficile, in virtù di precarietà organiche che insistono nella Polizia Penitenziaria e presenza di detenuti con diverse problematiche, così come già partecipato al Dipartimento Giustizia Minorile di Comunità.
Chiediamo maggiore sicurezza e dignità per la comunità penitenziaria di Nisida, da sempre un sano baluardo di legalità e trattamento, a salvaguardia del reinserimento dei giovani detenuti”, concludono Baiano, Ferrandino e Merola.
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto