Napoli battuto 2-0 dal Girona nell’amichevole a Castel di Sangro.La squadra iberica ha segnato il vantaggio al 23′ del primo tempo con Van de Beek e ha raddoppiato al 38′ della ripresa con Villa. +
Il match a Castel di Sangro è stato l’ultimo della preparazione del Napoli che resta nella località abruzzese fino al 9 agosto, prima di tornare a casa per la partita di esordio ufficiale in Coppa Italia nell’incontro al Maradona del 10 agosto contro il Modena.
Bagnato e sconfitto.Chiude con un ko il Napoli la sua serie di amichevoli prima della gara ufficiale di sabato prossimo in Coppa Italia contro il Modena.
Il Girona è stato protagonista assieme al diluvio sul terreno verde del Patini.Gli spagnoli hanno approfittato dei carichi pesanti di lavoro degli azzurri per comandare e gestire il gioco.
A dargli una mano è stato Meret che sbaglia nel servire Anguissa e fa un assist a Van de Beek che non lo perdona. ù
Ma è tutto il Napoli a non funzionare.Certo, il campo pesante non aiuta Di Lorenzo e compagni ma la differenza si è vista.
Gli ospiti sono stati bravi nel possesso palla e a creare superiorità.Qualche piccolo sussulto dei partenopei ma niente di più.
Un palo di Rrahmani avrebbe potuto riequilibrare il risultato.Ma nel finale di gara il Girona ha blindato il successo con la rete di Villa.
Un ko inaspettato ma che potrà servire a Conte per capire cosa bisogna fare per migliorare.
Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2024 - 22:08