Napoli. La guardia di Finanza dichiara guerra al caro parcheggio, ai garage abusivi e a tutta una serie di violazioni amministrative.
La città si è confermata una delle mete preferite dai turisti, anche nella settimana di Ferragosto.
E per questo che al notevole afflusso di persone si è registrato un aumento della richiesta di posti auto, per parcheggiare i propri mezzi e visitare la città e le attrazioni locali.
Per contrastare possibili forme di abusivismo, finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale della Polizia Locale, durante la giornata del 14 agosto, hanno effettuato numerosi controlli ad autorimesse nella zona del centro storico.
All’esito delle operazioni, sono state contestate ai titolari degli esercizi 16 violazioni amministrative, con sanzioni fino a 5.000 euro.
In particolare, è stato riscontrato l’utilizzo di insegne e tabelloni pubblicitari irregolari, peraltro posti pericolosamente ai margini di strade trafficate, nonché l’occupazione abusiva da parte delle autorimesse di stalli comunali per realizzare ulteriori introiti, mediante il parcheggio non autorizzato di ulteriori vetture dei clienti.
Scoperti anche 4 “chiammisti” a nero di cui 3 con l’assegno di inclusione
Nel corso degli interventi sono stati individuati anche 4 lavoratori “in nero”, di cui 3 percettori di assegno di inclusione, impegnati nelle ore più calde del giorno per procacciare clienti, ai margini delle strade.
Articolo pubblicato il giorno 21 Agosto 2024 - 08:09