#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 14:46
13.1 C
Napoli

Napoli, morto Vittorio Silvestrini fondatore di Città della Scienza

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli piange la scomparsa di Vittorio Silvestrini, un faro nella notte per tutti coloro che hanno amato la scienza.

PUBBLICITA

Il fisico napoletano, fondatore di Città della Scienza, ci ha lasciato un’eredità inestimabile, un polo di conoscenza che ha rivoluzionato il modo di concepire la divulgazione scientifica nel nostro Paese.

Silvestrini non era solo uno scienziato, ma un vero e proprio visionario. Con la sua tenacia e il suo entusiasmo, è riuscito a trasformare un’area industriale dismessa in un luogo magico, dove la curiosità incontra l’innovazione.

Città della Scienza è diventata un punto di riferimento per studenti, ricercatori e appassionati di ogni età, un luogo dove la scienza diventa un’esperienza viva e coinvolgente.

Il suo impegno per la diffusione della cultura scientifica ha lasciato un segno indelebile nel cuore di Napoli e di tutta Italia. Grazie a lui, migliaia di giovani hanno scoperto la bellezza della scienza, alimentando la loro passione per la conoscenza e per il futuro.

La scomparsa di Silvestrini è una perdita enorme per la comunità scientifica e per tutta la società. Ma la sua eredità vivrà per sempre nei cuori di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo e nei progetti che ha ispirato.

Città della Scienza continuerà a essere un faro, un luogo dove la curiosità è di casa e dove la scienza è alla portata di tutti.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2024 - 17:29


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento