Attualità

E’ morto Massimo Cotto: conduttore, scrittore e giornalista

Condivid

Virgin Radio ha annunciato con un post sui social la scomparsa di Massimo Cotto, una delle voci più amate e riconoscibili dell’emittente. “Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati,” si legge nel commovente messaggio. “Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. Le sue interviste sono magistrali. Giornalista straordinario, scrittore, autore, attore di teatro, sempre con la voglia di raccontare e stupire chi aveva di fronte o all’ascolto.”

Massimo Cotto aveva iniziato la sua collaborazione con Virgin Radio nel 2012, portando agli ascoltatori le storie e le follie dei grandi artisti del rock attraverso le celebri “pillole” di ROCK BAZAR. Dal 2016 era diventato una presenza fissa delle mattine dell’emittente, conducendo il programma ROCK AND TALK insieme a Dr. Feelgood (Maurizio Faulisi) e il Cavaliere Nero (Antonello Piroso).

“In tutti questi anni ci ha sempre dato il Buongiorno con il sorriso e con il suo inconfondibile umorismo,” ricorda Virgin Radio. “Non dimenticheremo mai le sue battute, la sua passione infinita per la musica e per tutte le forme d’arte.” La perdita di Massimo Cotto è un duro colpo per tutta la comunità di Virgin Radio e per i suoi ascoltatori.

La radio esprime la sua vicinanza alla famiglia del conduttore – la moglie Chiara, il figlio Francesco e la mamma Marisa – e a tutti coloro che lo hanno amato e apprezzato. “Ciao Massimo, fai buon viaggio,” conclude il post, lasciando un saluto affettuoso a un grande protagonista del mondo della radio e dell’arte.


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2024 - 12:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08