Cronaca Avellino

Coppia minaccia per mesi un giovane a Cervinara: scatta il divieto di avvicinamento

Condivid

Si è conclusa con una misura cautelare la vicenda che ha visto protagonista un giovane residente a Cervinara, in provincia di Avellino, vittima di continue minacce da parte di una coppia con cui aveva condiviso la stessa abitazione per circa un anno. Le intimidazioni subite avevano gettato il giovane in un clima di terrore, tanto da spingerlo infine a rivolgersi alle forze dell’ordine.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dal commissariato locale, la coppia, composta da una donna di 26 anni e il suo compagno di 42, avrebbe messo in atto una serie di comportamenti minatori e persecutori, causando un crescente stato di ansia e paura nella vittima.

L’episodio si sarebbe protratto per mesi, trasformando la vita quotidiana del giovane in un incubo costante. Nonostante i tentativi di sottrarsi a questa spirale di minacce, il giovane si è ritrovato intrappolato in una situazione insostenibile, fino a decidere di presentare una denuncia formale alle autorità.

Una volta ricevuta la denuncia, gli agenti del commissariato di Cervinara hanno avviato un’accurata indagine. Le testimonianze raccolte, insieme agli elementi probatori forniti dalla vittima, hanno confermato la gravità delle condotte accusatorie. La Procura di Avellino, alla luce delle evidenze emerse durante le indagini, ha richiesto l’intervento della magistratura, che non ha tardato a rispondere.

Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Avellino, valutando il quadro probatorio e la pericolosità delle azioni poste in essere dalla coppia, ha emesso una misura cautelare nei loro confronti. Ai due è stato imposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, una misura volta a garantire la sicurezza della vittima e a evitare ulteriori episodi di minacce o ritorsioni.


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2024 - 11:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Torre del Greco, hashish nascosto nello sgabuzzino: arrestato 69enne

Nel tardo pomeriggio di ieri, un 69enne di Torre del Greco è stato arrestato dalla… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 20:00

Padula, riemerge una necropoli con 200 reperti di valore inestimabile

Padula, scoperta straordinaria: riemerge una necropoli con 200 reperti di valore inestimabile. Un tesoro sepolto… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 19:53

Ciclista travolto da un’ecoballa: domani l’autopsia, tre indagati

Salerno – Proseguono le indagini della Procura di Salerno per far luce sul tragico incidente… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 19:46

Caserta, anziana scippata chiama i carabinieri e fa arrestare i due giovani banditi

Santa Maria a Vico - Un'anziana signora è stata vittima di uno scippo sulla Nazionale,… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 19:38

Campi Flegrei, le scosse sono 73: sciame ancora in corso

È ancora in corso lo sciame sismico che, dalla prima scossa delle 8:03 di questa… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 19:18

Odg Campania: “Manuel Parlato licenziato in diretta, inaudito”

Napoli- "Un giornalista di origine irpina, iscritto all'Ordine della Lombardia e conduttore di un'emittente sportiva… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 18:59