La tempesta tropicale Debby, che si è abbattuta ieri mattina sulla Florida come uragano, ha causato la morte di almeno quattro persone ma ha portato in “dono” su una spiaggia delle Florida Keys ben 32 chilogrammi di cocaina persi probabilmente da una imbarcazione di narcos.
Lo ha annunciato la Pattuglia di confine Usa, secondo cui l’uomo che ha ritrovato la droga ha contattato le autorita’. Il luogo esatto del ritrovamento non e’ stato divulgato.
Ma la Pattuglia di confine ha diffuso una foto dei pacchi contenenti la cocaina, avvolti nel cellofan e marchiati con un simbolo rosso a forma di triangolo.
La tempesta Debby si e’ abbattuta sugli Stati Uniti come uragano di categoria 1 ieri mattina, ed e’ stata declassata da allora a tempesta tropicale e rischia di provocare “inondazioni catastrofiche” nel sud-est degli Stati Uniti.
Un ragazzo di 13 anni è morto quando un albero si è schiantato sulla casa mobile della sua famiglia a Fanning Springs, nel nord-ovest della Florida. Altre due persone sono morte in un’auto nella contea di Dixie dopo che il conducente “ha perso il controllo a causa del maltempo e delle strade bagnate”, secondo la polizia locale. Anche un conducente di un trattore è morto vicino a Tampa dopo essere caduto in un canale.
Articolo pubblicato il giorno 6 Agosto 2024 - 12:37