Calcio Napoli

Lukaku al Napoli, in attesa dell’ufficialità l’attaccante belga diventa statuina del presepe

Condivid

Non ha ancora firmato il contratto che lo lega agli azzurri, ma Romelu Lukaku è già diventato parte della cultura e del folklore napoletano.Il suo arrivo al Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, sembra ormai una formalità, e i tifosi partenopei hanno già iniziato ad accoglierlo con calore.

A San Gregorio Armeno, la famosa via dei presepi, il maestro artigiano Genny Di Virgilio ha voluto rendere omaggio al futuro attaccante belga realizzando una statuetta che lo raffigura.Un gesto simbolico che segna l’ingresso di Lukaku non solo nella squadra azzurra, ma anche nel cuore della città.

La statuetta è già diventata un’attrazione per curiosi e tifosi, dimostrando come a Napoli il calcio sia una vera e propria religione, in grado di fondersi con la tradizione del presepe.L’artigiano Di Virgilio ha così dato il suo personalissimo benvenuto a Lukaku, confermando ancora una volta il legame indissolubile tra la passione calcistica e la cultura popolare napoletana.


Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2024 - 18:17

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Mondiale per club: montepremi di un miliardo di dollari, Juventus e Inter puntano alla vittoria

Il #montepremi complessivo del #Mondiale per club sarà di un miliardo di dollari, equivalenti a… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:27

Gli errori arbitrali influenzano la classifica: Napoli avrebbe un vantaggio di tre punti sull’Inter

La classifica della Serie A di quest'anno, secondo un'analisi del giornalista Rino Dazzo, sarebbe diversa… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:18

Firmato decreto attuativo bonus contributivo under-35

Roma - Il ministro del Lavoro Marina Calderone, di concerto col ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti,… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:10

Circumvesuviana: stop nel weekend sulla linea San Giorgio-Volla-Baiano

Proseguono i lavori di potenziamento tecnologico sulla linea Circumvesuviana San Giorgio-Volla-Baiano. L'Ente Autonomo Volturno (EAV)… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:02

Agguato a Torre Annunziata: ferito Carlo Scoppetta

Un uomo di 30 anni è stato ferito in una sparatoria avvenuta a Torre Annunziata.… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 20:54

Il Castello di Rocca Cilento premiato a Dubai per matrimoni lusso

Salerno - "Il Premio ricevuto a Dubai ci trasmette nuova energia per continuare il percorso… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 20:48